ARTI MARZIALI!
"Guardatevi da chi ostenta
troppi titoli in altrettante
discipline Marziali"

Karate

Il Karate è un'arte marziale che trae origine dall'unione di due arti marziali: il "TE" Giapponese e il "Kendo" Cinese e prevede la difesa a mani nude, senza l'ausilio di armi. Sebbene sia nato come arte marziale che insegna il combattimento (ma senza perdere di vista l'impegno costante di ricerca del proprio equilibrio), con il tempo il karate si è tramutato, per l'uomo, in un insegnamento a combattere per non dover combattere, a diventare forti modellando il carattere, guadagnando in consapevolezza, acquisendo il gusto della vita, la capacita di sorridere e quella di lavorare con determinazione e nel rispetto degli altri.

Kick-Boxing

La Kick-Boxing è uno sport da combattimento che combina tecniche di calcio caratteristiche delle arti marziali orientali ai colpi del pugno propri del pugilato.

Jeet Kune Do

Il Jeet Kune Do (tradotto letteralmente “Via per intercettare il pugno”) nasce alla fine degli anni ’60 grazie al suo maestro Bruce Lee. L’arte stessa prende grande spunto dal Wing-Chun, ma riconosce al suo interno diversi altri stili sia orientali (Judo, Ju-Jitsu, Kung-Fu, Kali, Silat, Thai Boxe) che occidentali (Pugilato, Scherma, Lotta) divenendo così un sistema di difesa personale unico nel suo genere, ideale sia nella breve che nella lunga distanza.

Viet Vo Dao

Il Viet Vo Dao è un'arte marziale molto antica, la pratica e l'allenamento costanti del Viet Vo Dao offre grandi potenzialità di cambiamento positive sul praticante, potenziandone la muscolatura, garantendo potenzialità e flessibilità nei movimenti ed non per ultimo a livello psicologico permette di ottenere un migliore controllo di sè.

La pratica del Viet Vo Dao nella nostra palestra a Cinisello Balsamo nella provincia di Milano, potrai confrontarti con uno dei migliori maestri di questa antica arte marziale.

Muay Thai

Muay Thai è l'antica arte marziale del Siam i Thailandia oggi diventata anche uno sport

Submission Grappling

Il corso è basato sulla conoscenza ed applicazione di tutte le tecniche lottatorie in piedi e al suolo, con leve/chiavi articolari, compressioni e prese dolorose, per costringere l'avversario alla resa. Un multistile che spazia dalla lotta libera grecoromana al sambo, al pancrazio, ju jitsu brasiliano e giapponese, judo, pro westling. Il corso è aperto a tutti i praticanti di qualsiasi arte marziale per una migliore conoscenza delle tecniche di lotta e sottomissione.

Wing Tsun

L’Arte Marziale più adatta per la difesa personale. L'efficacia e l'estrema concretezza fanno del Wing Tsun un impressionante sistema di autodifesa, particolarmente adatto alle donne, ma estremamente efficace per chiunque, indipendentemente dall’età e dalla condizione di forma fisica.
La leggenda vuole che questo stile di kung fu, praticato anche dal famoso Bruce Lee, sia nato da una sacerdotessa del Tempio Shaolin, più di 400 anni fa.
Il sistema Wing Tsun si basa su principi filosofici riconducibili al Taoismo ed al Buddismo e presenta un limitato numero di forme e tecniche, tale per cui l’allievo riesce molto presto ad applicare quello che impara, progredendo successivamente, tramite lo studio dei “principi”, a perfezionare la conoscenza del suo corpo e delle meccaniche che lo regolano, e che rendono il WT devastante per la difesa personale.

TaiJi Ventaglio

Il TaiJiQuan (太 極 拳) è un’antica arte cinese basata sul movimento lento e armonioso. Viene considerata sia un’arte marziale gentile, sia un metodo di mantenimento oppure di recupero della salute. Questa disciplina è ritenuta sicura dal punto di vista fisico in quanto, pur essendo un’arte marziale, rappresenta una pratica interna che non fa uso della forza muscolare come le arti marziali esterni (Gongfu, Shaolin).

Il corso TaiJi Ventaglio (太 極 扇), pur conservando l’aspetto di coltivazione della salute, offre in modo concreto le peculiarità di un arte marziale quali la difesa, l’attacco e la cosi detta pianificazione per il contro attacco che non possono mancare nella lotta con le armi. Il Ventaglio, va ricordato, in passato veniva adottato come arma di combattimento e difesa.

I partecipanti, dopo il corso, avranno la padronanza nel manovrare l’arma e acquisiranno tutte le tecniche peculiari dello strumento. La pratica regolare della forma fortifica la mente e rinforza il carattere oltre che ridurre lo stress.

Verrà accennata nel corso anche la filosofia Taoista in quanto il TaiJiQuan è nato e sviluppato in seno al Taoismo nella Cina antica.

VIENI A TROVARCI

Potrai conoscere lo staff e chiedere informazioni su tutte le discipline
NON PENSARCI

Vieni a trovarci alla Palestra Ken Otani, L'unico modo per scoprire cos'è la Ken Otani, è allenarsi alla Ken Otani
Cambia il tuo modo di fare fitness.

TI ASPETTIAMO

Seguici su Instagram

DOVE SIAMO

Indirizzo: Via F. Filzi, 17, Cinisello
Telefono:+39 02 39467317
E-mail: info@palestrakenotani.it
Orari segreteria:
 lun. - Ven.14:00 am - 21:30 pm
Sab. 16:00 am - 19:00 pm