WELLNESS!
"Mens Sana in
corpore sano"

Pilates

Il Pilates è una serie di movimenti sviluppati alla fine del 1920 dal leggendario allenatore fisico Joseph Pilates. Utilizzando un tappetino imbottito, Pilates ha creato oltre 500 esercizi per allungare e rinforzare i muscoli senza aggiungere massa.
Focalizzando l'attenzione sulla qualità di ogni movimento, il Pilates aumenta la capacità di muoversi con controllo e precisione. I risultati sono gli addominali più forti, una maggiore flessibilità, miglioramento della postura, aumento di energia e più a lungo, muscoli più snelli. Avrete il controllo del vostro corpo e non il contrario.

Spinning

La lezione di spinning è un allenamento indoor su bicicletta stazionaria mirato al miglioramento della forma cardiocircolatoria divertente e coinvolgente, che offre un’ elevata quantità di stimoli fisici e mentali senza stress articolari, nel pieno rispetto delle possibilità del singolo individuo, pur sempre godendo delle spinte del gruppo. Sarà bello sapere che ad ogni lezione si possono perdere fino a 700 calorie.

Stretch Tone Gag

Lo Stretch Tone Gag e una lezione di ginnastica classica per la tonificazione di tutta la muscolatura seguita da esercizi di stretching, per un miglioramento della mobilità articolare e della flessibilità.

Swiss Ball & Gag

È una lezione caratterizzata da esercizi per tonificare gambe, addominali e glutei con l’ausilio della swiss ball.

Aerobox

Arti marziali, box e aerobica, tutto unito nell’Aerobox, una disciplina che brucia, diverte e rassoda, èuna disciplina davvero vincente, utile per il corpo come per la mente.
Con queste attività si scaricherà lo stress, si combatteranno le ansie, si impareranno le arti marziali, l’autodifesa ma si curerà anche il corpo, infatti con l’aerobox si rassodano i glutei, le braccia, le gambe, i glutei, gli addominali e si arrivano a bruciare dalle 300 alle 600 calorie.

Zumba

La Zumba è una disciplina aerobica che a ritmo di musica latina ti aiuta a bruciare i grassi e a rafforzare e tonificare tutto il corpo: glutei, gambe, addominali, schiena, braccia! Con un notevole effetto benefico sulla respirazione, il ritmo cardiaco, la pressione!

Indicata per tutte le età, la Zumba è il sistema migliore per consumare calorie e tonificare il corpo! Con laZumba si possono , bruciare grassi a ritmo di musica, divertendosi e imparando a muoversi con ritmo ed elasticità.

Circuit Training

Il Circuit Training è un metodo di allenamento ideato per combattere l’adiposità localizzata attraverso il miglioramento coordinato di forza e resistenza.
Le sessioni di allenamento alternano esercizi aereobici ad esercizi di potenziamento muscolare, eseguiti in rapida successione. Gli esercizi aereobici possono essere eseguiti sia utilizzando macchinari (tapis roulant, bike, cyclette, stepper o vogatore) sia attraverso esercizi a corpo libero effettuati a moderata intensità.
Il Circuit Training è quindi indicato sia per chi vuole dimagrire sia per chi è interessato a definire il proprio tono muscolare. E’ un po’ faticoso....ma anche divertente!

Yoga

La parola Yoga deriva dal sanscrito "Yui", che significa Unione.
Lo Yoga è infatti un sentiero che aiuta a ritrovare l'equilibrio tra corpo, mente ed emozioni.
La stessa parola Hatha riporta proprio all'idea della ricerca dell'equilibrio nel dualismo, nelle polarità opposte: "Ha" sta ad indicare il sole, l'attività, gli aspetti yang di forza e dinamismo, mentre "Tha" la luna, l'introversione, gli aspetti ricettivi e intuitivi, più yin.
Ma "Hatha" significa anche Forza, Tenacia, e molte asana sono proprio l'espressione di questo aspetto.

Step

L'allenamento con lo step offre elevati benefici cardiovascolari e muscolari grazie ad un'azione ciclica caratterizzata dal salire e scendere dal gradino su cui si esercita l'azione.

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