[wpseo_breadcrumb]

DIFESA PERSONALE – KRAV MAGA

Corsi Krav Maga a Cinisello Balsamo

Presso la Palestra Ken Otani di Cinisello Balsamo teniamo dei corsi personalizzati di autodifesa basati sulle reali situazioni nel quale ci si potrebbe venire a trovare. Il Krav Maga non è un’arte marziale tradizionale. Non è competitivo e non ci sono regole o cinture, solo alcune scuole hanno inserito le cinture per determinare un grado, mentre invece esistono le versioni che possono essere per donne, bambini ed una per le forze dell’ordine. Il Krav Maga è nato negli anni 50, su richiesta del governo israeliano che diede l’incarico a Imi Lichtenfeld, esperto di arti marziali perchè mettesse a punto un sistema di autodifesa efficace e di facile apprendimento per l’esercito israeliano. Quindi è una forma moderna e pratica di autodifesa progettata per la strada, Si concentra su tecniche testate realmente, facili da imparare, grazie ad un addestramento in un contesto controllato dove si prepara il praticante all’aggressività del nemico con un allenamento realistico.

Imparare a reagire sotto stress

Una lezione tipica prevede il riscaldamento con fitness da combattimento aerobico e anaerobico prima di affrontare le tecniche basate su movimenti e reazioni funzionali naturali. Questi sono rafforzati da esercitazioni di stress e aggressività che mettono alla prova la tua capacità di usare tecniche apprese sotto pressione. Mettere alla prova la tua capacità di ricordare ed eseguire le tecniche apprese sotto stress mentale o fisico è fondamentale. L’allenamento da stress ti consente di ricordare ciò che hai imparato quando serve davvero e ti aiuta a reagire meglio ad un assalto reale.

Infatti il Krav Maga oltre ad essere molto essenziale sul piano fisico, prepara mentalmente il praticante a reagire in situazioni di forte stress; l’accellerazione del battito cardiaco, le gambe che tremano, la bocca asciutta non sono una sensazione normale per il nostro fisico e quando questo avviene il blocco dei pensieri e del nostro corpo è una conseguenza naturale, perchè avere paura non è una vergogna; la paura è una logica conseguenza del nostro istinto di sopravvivenza.
Il corso di Krav Maga mette proprio in evidenza questo aspetto naturale dell’essere umano e trasforma con un allenamento costante i punti deboli in punti di forza, imparando a riconoscere i propri limiti e a superarli.
Senza dubbio questo aspetto è il pilastro di questa disciplina, perchè imparare a gestire una situazione difficile sotto stress non può che migliorare la vita di tutti i giorni rendendoti più sicuro e più coscente di te stesso, migliorando la tua autostima e il rispetto verso gli altri.
Se sei interessato/a a praticare il Krav Maga, la Palestra Ken Otani ha il corso che fa per te.

Il Krav Maga è ideale per le donne?

Le donne hanno motivazioni diverse per l’apprendimento del Krav Maga.
Le donne imparano l’autodifesa per questi motivi:

  • per proteggersi.
  • per diventare più forti e più in forma.
  • per apprendere le tecniche di gestione dei conflitti e di escalation.
  • entrare a far parte di una comunità di supporto.
  • La città è un luogo pieno di attrattive e di vita, a volte però può anche essere spaventoso.
  • Le donne sono spesso viste come bersagli facili e vulnerabili.

Leggiamo spesso sui giornali che molte delle aggressioni che avvengono, sono ai danni delle donne, le donne sono le più colpite. Le donne sono viste come passive, deboli e hanno meno probabilità di reagire. Questo non è assolutamente vero e una donna può persino usare questa passività percepita, a proprio vantaggio. Una donna può proteggersi in molti modi, ma deve anche essere equipaggiata e preparata a difendersi se mai se ne presentasse la necessità.

Un approccio mentale diverso genera una realtà diversa

L’autodifesa è il modo più efficace e diretto che le donne possono usare per evitare situazioni pericolose e proteggersi. È sempre meglio evitare un attacco violento piuttosto che affrontarne uno e tentare di sopravvivere. Le nostre lezioni di autodifesa non solo insegnano soluzioni pratiche ed efficaci, ma insegnano anche numerosi modi per evitare e affrontare situazioni pericolose.

Le lezioni di Krav Maga delle donne offrono una vasta gamma di approcci e processi progettati per proteggersi in ogni momento. Alcuni dei temi trattati nelle lezioni di autodifesa sono:

L’apprendimento dei movimenti di base del Krav Maga costituirà una base per il futuro e fornirà fiducia in te stessa e che un senso di protezione e sicurezza è raggiungibile, individuando in anticipo situazioni potenzialmente pericolose ed evitarle.

  • Fitness e allenamento per metterti nella giusta forma fisica
  • I punti deboli del corpo da colpire con la massima efficacia
  • Modi semplici ed efficaci per evitare di essere attaccate
  • I modi migliori per chiedere aiuto quando si è in pericolo
  • Fidarti del tuo istinto può aiutarti a salvarti la vita

L’importanza di mantenere un linguaggio del corpo forte, che presenterà un’aria di fiducia e invulnerabilità.

Non solo, le lezioni di autodifesa hanno molti effetti sani e positivi, tra cui la partecipazione che costruisce in modo naturale e organico fiducia, forza, consapevolezza e forma fisica.

QUANDO SI SVOLGE IL CORSO

Il corso di Krav Maga non ha un calendario come gli altri corsi proprio perchè viene sviluppato un programma di addestramento sulle basi delle esigenze e capacità del singolo allievo. Quindi ti invitiamo a contattarci per tutte le informazioni preliminari e chiedere un’appuntamento con l’istruttore col quale potrai pianificare il tuo corso.

L’ISTRUTTORE DEL CORSO

Domenico

TI SERVONO PIÙ INFO? CONTATTACI!

Loading

CONTATTACI TELEFONICAMENTE

+39 0239467317

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito palestrakenotani.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

I nostri corsi riprenderanno a settembre. Per maggiori informazioni potete contattarci via WhatsApp o via email. Grazie
× Ciao, posso aiutarti?