[wpseo_breadcrumb]

CORSO WING TSUN KUNG FU

Il Wing Tsun Kung Fu è un’arte marziale unica ed efficace della Cina meridionale specializzata in combattimenti a distanza ravvicinata. È l’unica arte marziale che la leggenda indica come creata e resa famosa da una donna. Circa 400 anni fa, Ng Mui, la monaca Shaolin che sviluppò il sistema, comprese che la maggior parte delle tecniche di Shaolin Kung Fu erano inefficaci per una donna piccola da usare contro un uomo più grande e più forte. Si rese anche conto che una donna non poteva eguagliare la resistenza di un uomo in un lungo combattimento. Con questo in mente, Ng Mui ha sviluppato un sistema di autodifesa che ha permesso a una persona più piccola e più debole di sconfiggere una persona più grande e più forte.

Consapevolezza ed equilibrio

Il Wing Tsun Kung Fu è una forma di autodifesa. Utilizza tecniche di attacco e lotta per battere un avversario ed è particolarmente efficace in situazioni di combattimento ravvicinato. Ai praticanti di Wing Tsun Kung Fu viene insegnato ad essere molto consapevoli del proprio corpo e ad usare quella conoscenza per mantenersi in equilibrio.

La posizione corretta è la chiave di questa disciplina, perchè i colpi hanno un effetto maggiore quando la posizione è corretta. In ogni caso, il rilassamento è enfatizzato. I colpi includono pugni e calci. I pugni dritti e i calci bassi sono tecniche comuni. Durante l’allenamento, gli allievi iniziano praticando le forme e le tecniche che servono loro per acquisire la padronanza dei principi su cui l’arte è basata. Quando si padroneggiano tecniche e forme a mani aperte, gli studenti possono passare all’addestramento alle armi.

Nel Wing Tsun non importa chi è più forte

Il Wing Tsun Kung Fu è uno stile di combattimento ravvicinato che utilizza tecniche dirette, efficienti, semplici e facili da imparare. I praticanti di Wing Tsun imparano a neutralizzare le minacce degli avversari molto più grandi e più forti di loro e sono in grado di combattere anche in spazi ristretti. Uno stile efficace che chiunque può imparare, il Wing Tsun Kung Fu è particolarmente adatto alle donne che sono spesso molto più piccole dei loro aggressori.
Un dei principi del Wing Tsun è l’economia del movimento e dell’energia. Ad esempio, parare un attacco dell’avversario e poi contrattaccare è uno spreco inutile di energie e parare un colpo di un avversario più grande e forte potrebbe non essere possibile. Difesa e contrattacco vengono eseguiti simultaneamente, in questo modo, l’energia non viene sprecata, deviando così l’attacco e sferrando il colpo al tempo stesso. I calci sono generalmente bassi, mirando sotto la vita per fermare gli avanzamenti o far cadere gli avversari.
La teoria alla base delle tecniche di combattimento comprende: equilibrio, tempismo, controllo e simultaneità in difesa e attacchi.

Quali sono i vantaggi dell’apprendimento del Wing Tsun Kung Fu?

Il Wing Tsun è adatto a tutti, indipendentemente da dimensioni, sesso ed età. La forza bruta, la violenza e le abilità acrobatiche non giocano un ruolo decisivo. Oltre ad apprendere tecniche efficaci di autodifesa, si ottengono una forma migliore e maggiore sicurezza in se stessi.
Migliorerai il controllo del tuo corpo e la prontezza mentale. Il Wing Tsun Kung Fu può completare le altre attività atletiche concentrandosi coscientemente sulla struttura del corpo e sul rilassamento per generare più potenza.

CORSI DI WING TSUN KUNG FU A CINISELLO BALSAMO

QUANDO SI SVOLGE IL CORSO

Lunedi
Mercoledi
21:00
Wing Tsun
21:00 - 22:30
Wing Tsun
21:00 - 22:30

L’ISTRUTTORE DEL CORSO

maurizio istruttore wing tsun kung fu

Maurizio

TI SERVONO PIÙ INFO? CONTATTACI!

Loading

CONTATTACI TELEFONICAMENTE

+39 0239467317

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito palestrakenotani.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

I nostri corsi riprenderanno a settembre. Per maggiori informazioni potete contattarci via WhatsApp o via email. Grazie
× Ciao, posso aiutarti?