Federico

Danza classica & Danza Gioco

Bio:

Danza classica & Gioco Danza
Federico nasce nel maggio del 1999 e all’età di sei anni si avvicina al mondo della danza.
A otto anni entra per la prima volta nella nostra scuola Danza&Danza come allievo, per poi riuscire a superare l’audizione presso Accademia Ucraina di Balletto all’età di dieci anni. Accademia dove si diploma come ballerino professionista nel 2018, dopo lo studio della metodica Vaganova con il Maestro Egor Scepaciov (ex primo ballerino dell’Opera della Moldavia).

Negli anni di Accademia ha la possibilità di esibirsi su alcuni dei palchi più prestigiosi, come Teatro degli Arcimboldi a Milano, Teatro Gran Via a Madrid, Congress Center and Auditorium a Burgos, e di partecipare all’apertura dell’anno scolastico in diretta televisiva “Tutti a Scuola” Rai1.

All’ultimo anno di Accademia supera l’audizione del Balletto di Siena, che gli permette di entrare nel mondo del lavoro e di viaggiare in altre città europee con la compagnia.

Nel 2019 riceve il contratto per il corpo di ballo presso il Teatro Nazionale di Belgrado, dove ha occasione di portare in scena alcuni dei più grandi classici del mondo del balletto: La Bella Addormentata, Il Lago dei Cigni, Don Quijote e Lo Schiaccianoci, insieme ad alcune produzioni contemporanee di artisti internazionali.

Nel 2020, dopo essere tornato in Italia, si dedica anche all’insegnamento.
Nel 2021 torna presso Danza&Danza, non più come allievo ma come insegnante, continuando a collaborare con altre scuole.

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito palestrakenotani.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

I nostri corsi riprenderanno a settembre. Per maggiori informazioni potete contattarci via WhatsApp o via email. Grazie
× Ciao, posso aiutarti?