esercizi pilates ken otani

[wpseo_breadcrumb]

CORSO PILATES (mattina)

Il corso Pilates è ottimo sia per gli sportivi che per i sedentari per ritrovare la forma ideale. È uno specifico programma di esercizi che viene svolto a corpo libero su un tappetino con l’utilizzo di piccoli attrezzi; Va ad agire sui muscoli posturali, con l’obiettivo di favorire un maggiore bilanciamento del corpo e aumentare il supporto della muscolatura alla colonna vertebrale.

I benefici del corso Pilates

  • Migliora la Posturale – Gli esercizi mirati coinvolgono tutto il tronco, le cosce ed i glutei.
  • Allunga e tonifica – Attraverso gli esercizi base e avanzati il fisico tenderà a rimodellarsi, le fasce muscolari diventeranno più toniche ed elastiche.
  • Rafforza gli addominali – La costante pratica all’interno del proprio programma di allenamento apporterà benefici rilevanti alla muscolatura addominale, difatti gli  stessi vengono continuamente sollecitati nei 50 minuti di allenamento, questo porterà ad avere una pancia tonica e rimodellata.
  • Migliora l’equilibrio – La pratica del pilates migliora l’equilibrio del corpo e contrasta i dolori lombari e cervicali.
  • Aumenta l’autostima e allevia ansia e stress – Gli effetti del Pilates agiscono anche sul sistema psicologico per una migliore autostima di se stessi, ed incide in maniera positiva su ansia e stress.

Come si svolge il corso Pilates

Durante le lezione si porta l’attenzione costante alla respirazione, al controllo del movimento, vengono utilizzati specifici attrezzi come

  • Magic Ring
  • Pesi leggeri
  • Bande elastiche
  • Swiss Ball che è un ottimo strumento di allenamento

Infatti nel corso Pilates la Swiss Ball con la sua instabilità richiede costanti riallineamenti posturali, necessari per mantenere l’equilibrio stimola la coordinazione motoria e il potenziamento muscolare.
I risultati che si ottengono frequentando il corso Pilates? Ecco quello che diceva l’inventore della disciplina, Joseph Pilates, “in 10 lezioni sentirai la differenza, in 20 lezioni vedrai la differenza, in 30 lezioni avrai un corpo nuovo”.

Se si pensa che Joseph Pilates da piccolo era un bimbo magro e di salute gracile. Soffrì d’asma, rachitismo e febbre reumatica, con tutte queste patologie non poteva che avere una muscolatura fiacca e debilitata che gli causò alterazioni posturali e anchilosi articolari che gli provocarono una diminuzione della capacità di movimento.

Nonostante tutto quello che potrebbe far pensare ad una vita priva di divertimenti e dipendente da altri, Joseph Pilates non si arrese a quella situazione, anzi, dimostrò una determinazione ed una volontà fuori dal comune. Cominciò a studiare il corpo umano, a fare esercizi che miglioravano la sua condizione, giorno dopo giorno tanto che, arrivato a quattordici anni, dopo aver superato le patologie che lo affliggevano, cominciò a posare come modello e diventò un grande sportivo.

Ora, per frequentare il corso Pilates non occorre avere una motivazione forte come quella di Joseph Pilates; è sufficiente voler stare bene. Stare bene con se stessi e di conseguenza con gli altri, sentirsi rilassati con muscoli tonici e una postura corretta.

Siamo sicuri che se vorrai provare a frequentare il nostro corso Pilates non ne potrai più farne a meno, perchè è bello sentirsi bene.

I GIORNI IN CUI PUOI PRATICARE I MIEI CORSI AL MATTINO DI PILATES A CINISELLO BALSAMO

esercizi pilates ken otani

QUANDO SI SVOLGE IL CORSO

Lunedi
Mercoledi
09:30
Pilates (mattina)
09:30 - 10:30
Pilates (mattina)
09:30 - 10:30

L’ISTRUTTORE DEL CORSO

Enrica

TI SERVONO PIÙ INFO? CONTATTACI!

Loading

CONTATTACI TELEFONICAMENTE

+39 0239467317

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito palestrakenotani.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

I nostri corsi riprenderanno a settembre. Per maggiori informazioni potete contattarci via WhatsApp o via email. Grazie
× Ciao, posso aiutarti?